Le gelaterie biologiche in franchising

Il progetto si pone l’obiettivo di ricostruire un vero rapporto prodotto-natura.

Il rispetto per la terra e i suoi frutti, le sue regole e i suoi tempi, diventano elemento sostanziale e fondamentale nella realizzazione dell’offerta, facendo vivere un’ esperienza vera e genuina, al giusto prezzo.

Il layout del punto vendita è progettato per creare una vera e propria esperienza sensoriale: 4 aree (gelateria, caffetteria, pasticceria e frutteria) dove il latte e le Alpi sono gli elementi centrali.

L’interpretazione della montagna emerge in primo luogo dai materiali ecologici e di riuso utilizzati (il legno, il vetro, la pietra) e dalle forme irregolari della struttura, che ricordano i volumi discontinui delle rocce d’alta quota.

La presenza forte dei mantecatori del gelato a vista viene inserita nel contesto in modo armonioso e d’impatto, assumendo la forma di coppette gelato e vecchi tini del latte, e si coniuga alla perfezione con la cascata del latte nella parete laterale.

Uno storytelling autentico, che viene completato dalla presenza del video wall cielo-terra, coinvolgente e “catchy”, utilizzato per la comunicazione della filosofia del brand.